Prestiti Pensionati Facilitati da INPS


Le banche convenzionate con l’INPS possono adesso molto rapidamente verificare online la quota di pensione che un pensionato può cedere al fine di ottenere un prestito pensionati.
Senza dover controllare queste informazioni presso una sede INPS.

Sono innumerevoli i vantaggi, per persone titolari di pensioni, dell’usufruire di questa tipologia di prestiti finanziamenti al fine di acquisire una liquidità immediatamente disponibile.

Intanto i tassi applicati dalle banche convenzionate non possono mai superare i Tassi Soglia Convenzionali concordati con l’INPS.
I prestiti vengono accesi a tassi fissi e quindi non sono soggetti a cambiamenti che oggi realisticamente potrebbero solo essere in aumento considerato che il tasso effettivo al momento è estremamente basso dal punto di vista storico.
Le richieste di questa tipologia di prestiti non devono essere motivate e l’utilizzo delle somme prese a prestito è totalmente libero.

Limite operativo rimane solo il fatto che questi prestiti non possono avere delle rate che superino il quinto della pensione.

A volte si parla di prestiti INPS, ma vale sempre la pena di precisare che non è l’Istituto Pensionistico che elargisce il prestito ma sono le banche o gli Istituti finanziari che lo fanno.

Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2021-04-07 









Calcola la tua Rata

%