Secondo un sondaggio realizzato da un tour operator Italiano gli Italiani nel corrente anno hanno programmato le loro vacanze estive con molta moderazione, ovvero spendendo quanto il loro budget poteva permettere ma senza farsi tentare da finanziamenti vacanze e da prestiti viaggi.
Forse il timore dell’attuale situazione economica, forse il timore legato agli effetti del Covid, forse l’insicurezza del lavoro, ma fatto sta che in questi ultimi mesi gli Italiani hanno preferito tagliare qualcosa, evitare viaggi troppo stravaganti e finanziare la propria vacanza con quanto avevano disponibile senza dover cercare altre soluzioni alternative.
Il 24,4 delle persone intervistate ha dichiarato che la loro vacanza è stata ridotta non tanto per ragioni economiche ma per il timore del virus, il 9% ha invece dichiarato che il motivo della vacanza, adesso maggiormente economica, era solo il budget, il 4,3% ha invece imputato la colpa direttamente ad una generica paura.
Forse più rilassato il 10,3% degli Italiani che ha invece dichiarato che non erano stati loro a scegliere ma la moglie o il marito!
Interessante, anche se molto ovvio, quanto affermato dal 46,2% che ha dichiarato che “grazie” alla pandemia si è potuto scoprire magnifici luoghi anche molto vicini dove normalmente non sarebbero andati.
Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it