Prestiti che tirano i prestiti


Come tante cose nella vita anche i prestiti accendono negli Italiani la voglia di prestito.
Infatti, secondo un recente sondaggio della società Italiana Younited, anche in Italia accade quanto spesso osservato nei vicini paesi Europei. Ovvero che coloro che decidono di usufruire di prestiti spesso lo fanno più di una volta.
In Italia pare che in media si registrino tre prestiti e il 30% delle persone arriva addirittura a cinque. Anche se questo livello non è certo molto elevato, visto che in Germania viene raggiunto dl 46% delle persone ed in Francia dal 51%.

Per quanto riguarda l’utilizzo del prestito concesso questo viene destinato prevalentemente all’acquisto di una autovettura, ai lavori di ristrutturazione della propria casa come pure all’acquisto di beni sempre per la casa.
Circa l’80% dei prestiti rientrano nella fascia tra i 3.000 ed i 20.000 Euro.

Molto interessante è il notare che finalmente anche l’Italia sta rientrando nei parametri di altri paesi Europei per quanto riguarda il suo rapporto con il mondo online.
Il 62% degli Italiani infatti ha ricercato informazioni online prima di accedere al credito al consumo, in linea con quanto accade in Germania (62%) e Spagna (64%).

Basso rimane tuttavia il livello di sottoscrizioni puramente on line che pare fermo al 7% contro il 16% dei vicini mercati.

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2022-03-26 









Calcola la tua Rata

%