Salgono Prezzi e Salgono Prestiti


Secondo le stime di Federconsumatori dobbiamo rassegnarci a vedere tutti i prezzi salire e, specie parlando della ormai prossima stagione estiva, se si vuole andare in vacanza sarà molto prudente anticipare dei rincari attorno al 15%.
Si profilano infatti in forte aumento i prezzi dei viaggi, delle permanenze in albergo, degli ombrelloni e sdraio e di tutto quanto è legato alla gastronomia ed alimentazione.

Gli Italiani dovranno quindi fare delle scelte importanti prima delle fatidiche vacanze.
Se tagliare qualcosa.
Lunghezza della vacanza, pranzi in ristorante, qualità dei luoghi dove si soggiorna.
O se optare per delle formule di finanziamento viaggi e vacanze, se accendere dei prestiti mirati che ci possano permettere di godersi il meritato riposo senza nulla dover sacrificare.
Prestiti che infatti in questi giorni sembrano continuare la graduale salita ormai da mesi in atto.

Un settore particolarmente sotto tensione è il settore dei trasporti con un aumento vicino all’80% per i voli internazionali e al 15% per quelli nazionali.
Anche i traghetti non sono molto da meno, con aumenti attorno al 20%.
Della macchina sappiamo già tutto, visto che il prezzo del carburante pare sempre essere davanti ai nostri occhi con un incremento che oscilla dal 13 al 24 %.

Non si pensi poi che si possano evitare gli aumenti stando a casa, visto che comunque il semplice carrello della spesa mette ben in mostra aumenti spesso a doppia cifra.

---
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2022-05-26 









Calcola la tua Rata

%