Prestiti facili o erogazioni congelate?


In questi giorni si parla molto di difficoltà nell'erogazione di prestiti e mutui da parte di Banche e Istituti Finanziari.

Certamente il momento è difficile e non ci si può certo aspettare di trovare davanti porte totalmente spalancate e prestiti facili come era il caso alcuni anni fà. Ma parlare di mercato totalmente congelato è certamente una esagerazione.

In Italia infatti opera con elevata professionalità un numero rilevante di Banche e Finanziarie, ed in particolare per le Finanziarie la concessione del prestito è parte stessa del loro motivo di esistere ed è necessaria per il loro proprio andamento economico. In sostanza per guadagnare devono continuare ad avere una presenza attiva sul mercato della concessione del credito al consumo.

Ed infatti è quanto continuano a fare, giorno dopo giorno. Cercando di superare le momentanee difficoltà del mercato.
Per questo il consumatore può tirare un moderato sospiro di sollievo. Il numero stesso di Banche e Finanziarie presenti sul mercato e la relativa concorrenza continua fra di loro è infatti la migliore garanzia al mantenimento della attività di concessione di prestiti ai consumatori.

Naturalmente in questo quadro vi sono sempre alcune società che periodicamente per loro motivi interni decidono di ridurre la propria attività. Se il consumatore alla ricerca di un prestito si trova davanti ad una di queste società la soluzione è molto semplice. Rivolgersi ad una nuova Banca o Finanziaria e, nello stesso tempo, cercare chi abbia più predisposizione verso il prestito o mutuo che si ricerca.

La redazione di prestito.it presenta sempre nelle pagine del sito uno dei più completi elenchi di operatori finanziari a cui è possibile rivolgersi.

>> Operatori Finanziari

Web Team - 2011-12-19 









Calcola la tua Rata

%