Natale 2011 all'insegna del risparmio e del prestito


Le prime notizie che arrivano dal mercato delle vendite Natalizie parlano di un forte calo della spesa natalizia per gli Italiani.

Del resto era difficile prevedere un trend positivo visto la incessante campagna di stampa sulle difficoltà economiche del paese, sulle manovre finanziarie in corso che toglieranno liquidità ai consumatori e sul pericolo di una nuova recessione nel 2012.

Una discesa degli acquisti malgrado molte persone abbiano anche quest'anno deciso di attingere al mercato del prestito per mantenere la tradizione di acquisti di regali di Natale e per le spese legate ai festeggiamenti Natalizi.

Adesso le prossime due verifiche ci arriveranno con le spese del Capodanno e le spese per i saldi di Gennaio. La speranza dei commercianti è che gli Italiani abbiano risparmiato negli acquisti pre-Natalizi per poter avere una maggiore possibilità di spesa all'apertura dei saldi di Gennaio.

La redazione di prestito.it fa notare che forse anche in Italia potrebbe prendere campo l'abitudine di acquistare i regali di Natale più importanti.....dopo il Natale, ovvero quando iniziano i saldi.
Una abitudine questa che già da molti anni si vede nei paesi Anglosassoni.

Staff - Prestito.it - 2011-12-29 









Calcola la tua Rata

%