Perchè i ricchi amano i Prestiti Auto


Da molti anni i prestiti auto sono estremamente popolari.
Sono prestiti che hanno permesso grandi cambiamenti nelle abitudini quotidiane della società occidentale e che oggi stanno dando un impulso senza precedenti alle nazioni in sviluppo del terzo mondo. Il concetto più immediato che sta dietro ai prestiti auto è infatti quello di permettere l'acquisto di una vettura prima ancora di avere l'intera disponibilità finanziaria necessaria.

Esiste tuttavia un altro fenomeno associato a questi prestiti.
Il prestito auto alle persone benestanti e ricche. Persone che hanno una ampia disponibilità finanziaria e che, malgrado questo, ricorrono ugualmente al prestito. Ci si domanda dunque perchè questo succede.

Apparentemente una delle risposte è molto semplice. I ricchi amano investire e comunque avere denaro liquido a disposizione. L'idea è sempre la stessa, cercare di generare denaro dal denaro.
Farlo rendere insomma, comprare azioni, obligazioni, proprietà immobiliari ma non tenerlo fermo.
Per questo scopo anche I ricchi non disdegnano di seguire la strada del prestito e utilizzare le convenienti forme di finanziamento offerte dal mercato.

Questo è uno dei motivi per cui finanziare l'acquisto della propria vettura è al momento un fenomeno così popolare.
Per chi non ha la disponibilità immediata è un modo di avere subito la nuova macchina senza dover attendere.
Per chi ha non ha problema di soldi è un modo per non bloccare fondi nell'acquisto della vettura ma utilizzarli per fini più remunerativi.
E come ciliegina sulla torta spesso si gode anche di un vantaggio fiscale.

 - 2012-01-02 









Calcola la tua Rata

%