Prestiti Finanziamenti Personali e Assicurazioni nella City


Quando si parla di Finanza è difficile che l'argomento non ci porti verso la City Londinese che senza dubbio è il cuore pulsante dell'attività finanziaria Europea.
Se è vero che il merito di aver inventato le Banche e la internazionalizzazione del prestito va in gran parte ai banchieri Italiani in quel magnifico periodo storico che fù il Rinascimento è anche vero che in una epoca più moderna è stata Londra ad attivare quelle soluzioni finanziarie che hanno permesso al vecchio Impero Inglese di espandersi in tutto il mondo.
L'Impero è ormai caduto ma le soluzioni finanziarie oggi ci sono rimaste in eredità e sembrano essere più attuali che mai.

Basti pensare ai Lloyd's di Londra che ancora oggi assicurano ogni possibile rischio in tutti gli angoli del nostro pianeta.
Lloyd's è nata in una Coffe House e più precisamente nella Coffe House del Sign. Edward Lloyd nel 1680 e, sin dal suo inizio, aveva lo scopo di assicurare le rischiose imprese commerciali degli intrepidi mercanti Inglesi.
Imprese rischiose ma che avevano la potenzialità di generare enormi profitti.
Ricche persone si mettevano assieme dividendo il loro investimento assicurativo su differenti imprese commerciali, di solito spedizioni navali in terre lontane, in modo da riuscire ad ottenere un quasi garantito elevato utile.

Oggi questi gruppi di persone esistono ancora e si chiamano Syndacates, Sindacati e l'appartenere ad uno di questi sindacati è ancora oggi sinonimo di una certa ricchezza personale visti gli impegni di capitale richiesti.
E il mondo assicurativo continua ancora a dar lavoro a più di 50.000 persone in Inghilterra e la grande maggioranza di queste lavorano ancora nella City di Londra a testimonianza di quanto una buona idea possa creare ricchezza per generazioni e generazioni.

Cosa si assicura oggi presso i Lloyd's di Londra.
In realtà di tutto, ma ciò che qui distingue è il Rischio Insolito.
Basti pensare alla assicurazione fatta all'epoca per le dita di Keith Richard il chitarrista dei Rolling Stones o alle corde vocali di Celine Dion o ai capelli di un signore Americano, Troy Polamalu, che la multinazionale Americana Procter & Gamble ha assicurato nel 2010 per ben un milione di dollari in quanto appare nella pubblicità del loro famoso shampoo Head and Shoulders.
Bisogna dire che i capelli del signor Polamalu sono tanti visto che è dal 2000 che per contratto non li taglia!

Redazione - Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione - Prestito.it - 2012-03-28 









Calcola la tua Rata

%