Richiesta prestiti personali - Prestiti garantiti da formaggio e vino


Questa volta è Borro.com che dall'Inghilterra ci illumina con le ultime tendenze del mercato relativo a offerta prestiti che soddisfa una richiesta prestiti “difficile”.

Borro.com opera con serietà e professionalità nel mercato alternativo dei prestiti personali, fungendo come una sorta di Banco Pegni dove chi vuole avere un prestito rapido può andare ed ottenerlo celermente grazie alla garanzia di un bene personale.

Viene subito in mente oro e argento, ma oggi il dinamico mercato dei prestiti si è lanciato ben oltre e vengono comunemente accettati una notevole varietà di altri beni che si estendono sino alle macchine, specie se Ferrari, agli yachts ed agli oggetti artistici.

Ma non solo questo.

E' lo stesso Borro che ci informa che recentemente alcune transazioni di concessione prestiti personali sono state finalizzate prendendo in garanzia del vino. Certo non del semplice umile vino ma per esempio proprio in queste settimane 128 bottiglie di Chateau d'Yquem valutate $ 250.000 e che hanno coperto un prestito personale per ben $ 120.000.

E in un altro caso una cassa di Chateau Petrus del 1989 che è stata valutata $ 38.000 per garantire prestiti per $ 24.000.

Altri prestiti conclusi sono stati garantiti da varie prestigiose annate di Chateau Margaux, Chateau Mouton Rotschild, Chateau Haut-Brion e Chateau Lafite-Rotschild tutti vini che si vedono regolarmente nelle grandi aste periodiche internazionali e che raggiungono quotazioni di decine di migliaia di Dollari per cassa.

L'Italia che parecchi decenni addietro stupiva il mondo quando i produttori del famoso Parmigiano Reggiano depositavano il loro prezioso formaggio nei grandi magazzini che alcune banche Emiliane avevano costruito per tenere loro in deposito il formaggio come garanzia per i prestiti richiesti, ebbene questa Italia non è più sola e anche nella grande Londra si accetta del vino contro contante.

Redazione - Prestito.it - 2012-02-27 









Calcola la tua Rata

%