Unicredit Vuole Fare Buoni Prestiti


Alla Redazione di prestito.it è arrivata la notizia diffusa on line che, con i Prestiti ottenuti recentemente dalla BCE, Unicredit non intenderebbe procedere a rilevanti acquisti di Titoli di Stato Italiano.
Unicredit sembra invece avere intenzione di utilizzare questi fondi così generosamente forniti dalla Banca Centrale Europea di Mario Draghi per concedere dei Buoni Prestiti ai propri clienti.

Noi non possiamo certo sapere quale sia il modo migliore di utilizzare i fondi che le banche hanno ricevuto dalla BCE, ma sospettiamo che il Sign Draghi abbia auspicato che almeno una parte di questa liquidità possa finire nell'acquisto di Titoli di Stato.
Questo eviterebbe di ripetere la situazione di semi stallo e di rialzo spropositato del livello di interesse che avevamo visto durante la parte finale dello scorso anno e che stava mettendo in seria difficoltà anche paesi apparentemente solvibili come l'Italia e la Spagna.

Certamente comunque viene da noi vista positivamente anche una politica di espansione dei prestiti offerti a persone private e imprese.
Questo aiuterebbe a sostenere lo sviluppo economico incoraggiando un maggior dinamismo finanziario.
Sotto questa ottica la apparente decisione di Unicredit di allargare la offerta di prestiti o meglio, come dicono loro, di Buoni Prestiti appare alla Redazione di prestito.it come una notizia positiva.

Come al solito speriamo che alle parole seguano i fatti e che i prestiti nuovi siano veramente nuovi e veramente in aggiunta a quanto Unicredit avrebbe comunque fatto senza la sicuramente nuova liquidità ottenuta a basso costo dalla BCE:

Corrado Colombini
Redazione - Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione - Prestito.it - 2012-03-27 









Calcola la tua Rata

%