Prestiti Studenti, Prestiti Studio e Social Network


Da quella grande fucina di brillanti idee per il mondo online che è la Stanford University ci arriva una nuova innovazione tutta dedicata ai prestiti studio e prestiti studenti.
Una idea che mette brillantemente assieme il prestito personale per gli studi con il social network, strumento ormai indispensabile nella vita giornaliera dei giovani studenti.

Ecco in che cosa consiste.
E' una start up che si chiama SOFI ovvero Social Finance e che si presenta come una via di mezzo fra Istituto di Credito per finanziamenti personali e social network dove gli studenti possono tenersi in contatto con altri studenti come loro che devono trovare il sistema finanziario per mantenersi agli studi, darsi reciproci suggerimenti e...verificare chi restituisce il prestito personale ottenuto.

Naturalmente questa start up è totalmente operativa e offre direttamente prestiti e prestiti on line a tassi agevolati con una azione totalmente indirizzata verso il mondo studentesco.
Oggi questa iniziativa, superata la fase iniziale, dispone già di un fondo di quasi 50 Milioni di Dollari e mira ad estendersi ad altre Università Americane grazie anche a un considerevole aumento del fondo di dotazione.

La Redazione di prestito.it sottolinea l'importanza delle nuove idee nel mercato del prestito in generale e in quello del prestito studi e prestito studenti in particolare e si auspica che anche in Italia vengano messe in atto iniziative dinamiche di questo tipo.
Si sottolinea positivamente comunque che in Italia sono numerosi gli Istituti di Credito e Banche che offrono prestiti studio e prestiti studenti a condizioni agevolate.
Un ottimo modo per investire sulle nuove generazioni per garantire un continuo sviluppo della nostra società e un relativo aumento del benessere economico generale.

Redazione - Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione prestito.it - 2012-04-04 









Calcola la tua Rata

%