La Silicon Valley Bank, che si è fatta un nome investendo nel settore tecnologico, ha aperto la sua prima filiale in Europa. In Inghilterra, nella City di Londra per la precisione.
La Silicon Valley Bank si vanta di aver finanziato oltre il 50% delle aziende Americane attive nelle nuove frontiere tecnologiche e tra questi investimenti spiccano nomi ben conosciuti anche in Italia come il colosso Cisco.
La Silicon ha evidentemente ambizioni globali in quanto ha già lanciato operazioni in Cina, India e Israele.
Mr Phil Cox che è il responsabile per tutte queste aree fuori dagli USA ha dichiarato che è stata scelta l'Inghilterra per alcuni solidi motiivi fondamentali.
La dinamica (e orientata al business) mentalità delle Università Inglesi, la cultura imprenditoriale Inglese e il continuo supporto offerto dalle Istituzioni Inglesi verso le attività rivolte allo sviluppo tecnologico.
La
Redazione di Prestito.it fa notare che , anche in questo difficile momento economico, la Silicon Valley Bank sembra andare a gonfie vele avendo appena concluso un 2011 che ha visto i suoi utili aumentare come pure aumentare notevolmente la propria attività finanziaria sia in termini di depositi acquisiti che in prestiti concessi.
Una dimostrazione ancora una volta che le opportunità esistono anche nei momenti più difficili.
Redazione - Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.it