Alla notizia (vedi anche News su
Barclays Blocca Carte ai Terremotati) che la Barclays avrebbe bloccato la carta di credito di Alessandro Osti, Direttore della Confesercenti di Ferrara, perchè ritiene che la zona oggi presenti un rischio più alto del solito in quanto colpita dai recenti terremoti, ha adesso risposto la stessa Barclays chiarendo che si è trattato di un equivoco, un semplice errore di procedura.
Apparentemente, spiega la Barclays, l'errore è nato in quanto la Banca ha deciso di attivare una procedura speciale al fine di bloccare le attività di recupero credito su tutti i clienti residenti nei comuni colpiti dal sisma e possessori di Carte di Credito Barclays.
Questo per non aggravare ulteriormente la situazione finanziaria di persone già in sofferenza per il terremoto.
Non solo ma la Barclays ha anche deciso di sospendere preventivamente l'attività di recupero crediti anche per quei clienti che oggi non sono ancora in sofferenza ma che potrebbero nell'immediato futuro incontrare delle difficoltà.
L'attivazione di questa procedura straordinaria ha però generato un errore che ha causato il blocco delle carte di credito di alcuni clienti sempre nelle zone del terremoto.
Blocco che è stato prontamente rimosso.
Ed errore di cui la Barclays si scusa, ribadendo che è totale intenzione della Direzione il rimanere vicini ai clienti in difficoltà e attivare le azioni ritenute più opportune per dare un concreto e significativo aiuto.
La
Redazione di Prestito.it apprezza la disponibilità della Barclays Bank che pur essendo una delle Banche più internazionali del mondo pare, stando alle dichiarazioni odierne, ben disposta ad avere un ruolo sociale anche nei singoli territori dove opera localmente.
E soprattutto riteniamo positiva la notizia del blocco temporaneo delle attività di recupero crediti nelle zone terremotate.
Redazione - Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.it