Banca Carrefour che già opera in Francia all'interno del Gruppo Carrefour ha deciso di entrare più attivamente nel mercato Italiano aprendo sportelli Bancari all'interno dei propri supermercati.
Un modo questo per dare ai propri clienti un ottimo servizio Bancario proprio dove il consumatore già si trova per altri motivi, dove è estremamente facile parcheggiare e dove non si deve fare troppa attenzione agli orari.
Visto che i supermercati sono praticamente sempre aperti.
Banca Carrefour, dotata di una piena licenza da parte della Banca d'Italia, sarà in grado di offrire una vastissima serie di servizi bancari finanziari.
Compresi depositi bancari, prestiti personali, finanziamenti personali e finanziamenti finalizzati e mutui.
Un tipo di attività questa che rappresenta sicuramente una novità per l'Italia ma che pare già molto diffusa in alcuni (soliti) paesi Europei all'avanguardia come il regno Unito e la Francia.
Queste Banche, totalmente orientate verso il consumatore, sembrano poi spesso capaci di meglio adeguarsi alle esigenze di un mercato che vive in continua mutazione.
Fanno del consumatore il centro totale delle proprie strategie commerciali e di marketing e vivono in una continua situazione competitiva che inevitabilmente tende a produrre per i loro clienti un miglior servizio finale.
La
Redazione di Prestito.it vede sempre positivamente quanto di nuovo nasce nel mercato sia per gli stimoli di nuove idee apportate che per la pressione generata sulla competitività generale.
Si ritiene poi anche importante la possibilità di avere determinati servizi nei luoghi più pratici ed agevoli e negli orari più ampi possibili.
Per questo Banca Carrefour può essere vista solo come un deciso miglioramento.
Da notare che iniziative di questo tipo rappresentano un ulteriore attacco a quella che è stata per anni l'area di azione delle Banche tradizionali.
Attacco che va ad aggiungersi a quelli già riportati in una nostra precedente News, vedi anche News su
Tutti Attaccano le BancheRedazione - Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.it