Al ritorno dal difficile meeting di Brussel il Primo Ministro Inglese David Cameron ha, per la prima volta, dichiarato che tutte le complicate regole Europee e la sempre più opprimente burocrazia rischiano di affogare l'Inghilterra.
Aggiungendo che se le cose dovessero continuare in questo modo la stessa Inghilterra si troverebbe a dover rinegoziare la propria posizione in Europa.
Il Sign.Fox, che ormai da tempo rappresenta l'ala più conservatrice del partito del Primo Ministro, ha poi aggiunto che in questo caso sarebbe anche opportuno indire un referendum per valutare se la volontà popolare non preferisca lasciare l'Unione Europea.
Da parte mia non sono terrorizzato dalla possibilità di una vita fuori dall'Europa. Non siamo noi che vogliamo i cambiamenti. L'Europa li sta facendo. Noi dobbiamo rispondere.
La
Redazione di Prestito.it riporta che questo sta accadendo come diretta conseguenza del sofferto incontro della scorsa settimana dove i Leader Europei hanno preso le prime importanti decisioni per un piano mirato a stabilizzare e salvare la moneta unica.
Meeting dove si è anche discusso di integrare maggiormente l'Europa sia dal punto di vista fiscale che politico.
Cosa evidentemente poco gradita a molti parlamentari del Partito di David Cameron.
A dimostrazione di questo va notato che un centinaio di Conservatori hanno firmato una lettera per il Primo Ministro in cui chiedono di avere un referendum sui rapporti fra Inghilterra e Europa.
Opinione condivisa da molti dei più vicini Consiglieri dello stesso Primo Ministro.
Redazione - Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.it