La BCE afferma meno Prestiti a famiglie e imprese


Ulteriore contrazione dei Prestiti concessi a Famiglie e Imprese dell'Eurozona.

Questo quanto emerge da una nota diffusa dalla Banca Centrale Europea.

I Prestiti erogati a giugno hanno fatto segnare un -0,2% rispetto al mese precedente che già aveva registrato un trend negativo. Tuttociò - secondo la Redazione di Prestito.it - denota quanto i Paesi UE e soprattutto Paesi come Italia, Spagna, Grecia, che stanno maggiormente soffrendo la crisi, siano ad oggi molto lontani dal risolvere i problemi dell'economia reale e di conseguenza dell'accesso al credito.

A latere dei dati odierni piuttosto negativi sull'economia Europea e probabilmente per cercare di arginare le manovre speculative in atto in questa calda estate, Mario Draghi da Londra durante la Global Investment Conference annuncia - "L'euro è irreversibile e la BCE è pronta a fare tutto il necessario per salvare la moneta unica". Lo stesso Draghi aggiunge "Non e' possibile immaginare la possibilita' che un Paese possa uscire dall'eurozona" ricordando inoltre gli straordinari sforzi fatti dai Paesi UE negli ultimi mesi.

I mercati e le borse Europee pare che abbiano accolto molto positivamente le parole di Draghi virando i propri indici in positivo, anche lo Spread dei titoli di Italia e Spagna nei confronti dei Bund Tedeschi è diminuito.

Sull'argomento vedi anche la News della Redazione di Prestito.it....:Draghi conferma che Euro è irreversibile

Michele Bini
--
Redazione - Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione - Prestito.it - 2012-07-26 









Calcola la tua Rata

%