Solo pochi mesi fa i Notiziari del Mondo intero sembravano essere drogati di Grecia.
Non passava giorno che non fosse nelle prime pagine dei giornali e in testa alle notizie che viaggiano online.
Sembrava che il destino del mondo intero dipendesse da questa Antica Nazione che un tempo ormai lontano fu la culla della Civiltà.
Primi Ministri e Presidenti mettevano sempre la Grecia nelle prime importanti frasi dei loro preoccupati discorsi recitati con ciglio severo, al punto che la stessa
Redazione di Prestito.it in un momento (non raro) di debolezza scrisse di rimpiangere i giorni degli anni passati dove ci si concentrava maggiormente sulla nostra bella Italia.
Poi, improvvisamente, sulla Grecia è calato il sipario e la travagliata Nazione Ellenica è letteralmente sparita dai nostri occhi.
Non perché la situazione economica che al tempo ci preoccupava tanto fosse magicamente migliorata, non perché i conti di Atene avessero ripreso a migliorare e fosse sparita la necessità dei sempre più urgenti aiuti finanziari richiesti a cui ormai ci si era tutti abituati.
Non per tutti questi validi motivi ma solo perché noi civilissimi spettatori o telespettatori o navigatori o attenti lettori ...ci eravamo apparentemente stancati del soggetto e ci siamo buttati su altre Telenovelas piu in linea con il clima rovente dell'estate che arrivava.
Oggi speriamo ardentemente che queste puntate di Telenovelas alternative continuino perché se dovessero riprendere quelle Primaverili Greche temiamo che non sarebbe per motivi positivi ma forse solo per dirci quello che tutti al mondo già sanno ma che i nostri amati politici fanno da sempre finta di ignorare.
Che mai e poi mai la Grecia sarà in grado di rispettare le condizioni sottoscritte con l'Eurozona.
Corrado Colombini
Redazione - Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.it