A vedere questa notizia circolare online in questa calda Domenica di Agosto ci si domanda perché si voglia insistere a fare delle previsioni o dei calcoli sul buco Greco.
Il settimanale Tedesco Der Spiegel oggi ci dice che alla Grecia serviranno altri 14 Miliardi di Euro nei prossimi due anni, in aggiunta a tutto quanto concordato precedentemente nei due separati piani di salvataggio.
Queste cifre sono talmente teoriche, calcolate in base a dati che oscillano dal falso assoluto alla realistica difficoltà di prevedere il futuro (inteso come future entrate fiscali), manipolate in tutti i modi da tutti coloro che sono coinvolti in questa complicatissima piccola grande Tragedia Greca, che nel miglior dei modi vanno considerate come totalmente inattendibili.
Se oggi infatti si dovesse lanciare la lotteria per indovinare di quanto in più la Grecia avrà bisogno nei prossimi due anni, se la si vuole fare continuare a far soffrire lentamente e sadisticamente con una irragionevole ed assurda permanenza nell'Eurozona, le cifre oggetto di scommessa non sarebbero certo attorno ai 14 Miliardi di Euro.
Solo per dare una piccola idea noi, alla
Redazione News di Prestito.it punteremmo con maggior sicurezza facendo un generoso arrotondamento a 100 Miliardi di Euro.
Una cifra che, pur essendo sicuramente errata (visto che sfortunatamente nessuno ha una sfera di cristallo), potrebbe un giorno risultare più vicina alla realtà di quella indicata dal (sicuramente molto meglio retribuito) team della Troika Europea che forse si è trovato a dover fare questo faticoso
Calcolo Matematico Ferragostiano sotto l'esuberante sole della (morfologicamente) splendida Grecia.
Corrado Colombini
Redazione - Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.it