Aumentano Disoccupati in Eurozona


Continua inesorabile l'effetto dannoso della corrente crisi economica sui livelli di occupazione in Europa.
I dati appena pervenuti e relativi al mese di Agosto indicano infatti che il numero di disoccupati all'interno dell'Eurozona è salito a 18,2 Milioni.
Un nuovo record.

Eurostat ha anche confermato che i 18.196.000 attuali disoccupati rappresentano il livello più alto mai rilevato sin da quando queste rilevazioni statistiche sono iniziate, ossia dal 1995.
Per dare una idea del trend in atto basti dire che solo negli ultimi 12 mesi l'aumento è stato pari a 2.144.000 unità.

Se si vuole analizzare questi dati in maniera percentuale sull'occupazione totale, oggi la disoccupazione rappresenta 11,4% del totale della forza lavoro.


Paragonando invece la nostra Eurozona alle altre aree geografiche mondiali i dati attuali paiono essere particolarmente negativi in quanto la disoccupazione in Giappone rimane al 4,1% e negli Stati Uniti d'America al 8,1%.

Inoltre la disoccupazione rimane decisamente più alta nella area dell'Euro anche rispetto alle altre nazioni Europee che ne sono fuori, come Inghilterra e Polonia.

La Redazione di Prestito.it ricorda che la stessa Commissione Europea ha recentemente dichiarato che questo livello di disoccupazione sta divenendo critico e ha il potenziale di porre un serio pericolo alla stessa struttura sociale dell'Eurozona creando tensioni che potrebbero degenerare fuori controllo.
Notizia Flash



Redazione - Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione Prestito.it - 2012-10-02 









Calcola la tua Rata

%