Pochi Prestiti e Troppe Tasse


Se oggi le difficoltà per chi cerca un prestito sembrano essere aumentate non ci si può certo consolare con l'andamento generale dell'economia (che continua ad andare da negativo a negativo) e ne, tanto meno, con l'andamento della pressione fiscale, che continua ad accentuarsi creando notevoli ripercussioni destinate a lasciare un forte segno.

Lo stesso Vice Direttore Generale della Banca d'Italia, Salvatore Rossi, ha infatti ammesso che la pressione fiscale in Italia non è sostenibile e non è compatibile con una dignitosa crescita economica del paese.

L'occasione di questa dichiarazione è stata una audizione alla Camera.
In questa occasione Mario Rossi, pur approvando sostanzialmente l'azione del Governo, ha messo in guardia contro gli evidenti rischi della attuale pressione fiscale e contro i danni che questa stessa pressione è inevitabilmente destinata ad arrecare.

Considerazioni apparentemente condivise dal Presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino che ha addirittura descritto l'attuale livello di tassazione come una terapia costosa e di dubbia efficacia in quanto innesta una spirale negativa non certo auspicabile..

La Redazione di Prestito.it osserva che sono molti gli operatori che concordano con il Direttore della Banca d'Italia che l'attuale pressione fiscale sembra essere totalmente concentrata sui contribuenti in regola, sul lavoro e sulle imprese.
Notizia Flash


Redazione - Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione News.Prestito.it - 2012-10-03 









Calcola la tua Rata

%