A Settembre abbiamo visto i primissimi segni che la politica di Mario Draghi sta ottenendo alcuni dei risultati che si proponeva di raggiungere.
La Spagna ha infatti venduto, per la prima volta in questi ultimi mesi, una significativa percentuale delle nuove emissioni di Titoli di Stato a investitori privati.
Per l'esattezza circa il 25% delle nuove emissioni di Titoli di Settembre sono stati acquistati da Fondi di Investimento Americani che hanno preso per buone le rassicurazioni del Presidente della Banca Centrale Europea e hanno visto nei relativamente alti tassi di interesse offerti dalla Spagna una buona opportunità di investimento.
Questa nuova apertura del mercato ha permesso alla Spagna di quasi raddoppiare gli importi realizzati nel mese di Settembre rispetto ai precedenti mesi del 2012.
Un eccellente risultato che potrebbe aiutare a tenere ancora per il momento lontano il bisogno impellente di chiedere un salvataggio ufficiale alle Autorità Europee.
Secondo la
Redazione di Prestito.it non vi è alcun dubbio che questa notizia verrà analizzata con la dovuta attenzione al prossimo Meeting dei Ministri Finanziari delle 17 Nazioni Europee che fanno parte dell'Eurozona.
Il meeting si terrà questo prossimo Martedì.
Flash News.
Corrado Colombini
--
Redazione - Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.it