Il corrente trend economico negativo non accenna ad allentarsi.
Oggi il Tasso di Disoccupazione Italiano relativo al mese di Giugno si è portato al 10,8% un altro massimo.
Istat fa anche osservare che, analizzando le serie storiche, questo dato rappresenta il Tasso Trimestrale più alto dal 1999.
Già nell'Aprile di quest'anno riportammo dati sulla crescente disoccupazione nella News
Calano Prestiti Personali e Aumenta Disoccupazione ed oggi questi nuovi dati confermano le difficoltà realistiche che incontra chiunque si affacci sul mercato del lavoro.
Il numero di disoccupati cresce dunque a 2,792 Milioni di Persone con un aumento di ben 73.000 unità su base mensile e di 761.000 su base annua.
Leggermente migliore il dato relativo alla disoccupazione giovanile che scende al 34,3% forse anche grazie all'effetto stagionale.
Un Tasso sempre elevatissimo che evidenzia ancora una volta come l'attuale giovane generazione che, conclusi gli studi, aspira ad inserirsi nella struttura economica del paese, stia soffrendo in un modo spropositato per avere un lavoro dignitoso e continuativo.
La
Redazione di Prestito.it osserva che in questo non aiuto certo la politica portata avanti da tutti i Governi Europei (e non Europei) di demandare l'attività produttiva (e non solo quella) alle nazioni emergenti come la Cina.
Una politica che contribuisce ad arricchire le potenti Multinazionali ma che presto o tardi la nostra Società si troverà a dover pagare a prezzo salato.
Redazione - Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.it