2015-04-30: BCE e ISTAT, Economia Prestiti e Disoccupazione
Mentre la BCE oggi dichiara che “il miglioramento del clima di fiducia dei consumatori ha coinciso con un calo del tasso di disoccupazione” dando naturalmente buona parte del merito al suo programma di Quantitative Easing, l'ISTAT molto più sobriamente ci informa che il Tasso di Disoccupazion
leggi tutto »
2015-04-29: Il Quantitative Aiuta i Profitti delle Banche ma non i Prestiti
Il programma di Quantitative Easing portato avanti dalla BCE aiuterà fortemente i profitti delle Banche Italiane, secondo quanto comunicato oggi da Bankitalia.
Si prevede infatti che le nostre banche genereranno utili per circa 1,7 Miliardi di Euro durante il biennio 2015-2016.
Una bella notizi
leggi tutto »
2015-04-28: Cala Domanda Prestiti Imprese
In questo primo trimestre del 2015 la domanda di prestiti e finanziamenti da parte delle imprese Italiane ha subito una flessione pari al 3,6% rispetto ai primi tre mesi dello scorso anno.
Notizia della Società di informazioni creditizie, CRIF.
Rimane comunque il fatto che lo stesso periodo del
leggi tutto »
2015-04-26: Prestito Viaggi e Vacanze con Tirrenia e Findomestic
Grazie ad un accordo fatto tra Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione e Findomestic è oggi possibile acquistare dei biglietti per un viaggio o una vacanza in Sicilia o in Sardegna pagando il tutto in rate non gravate da interessi.
Questa offerta è disponibile per un numero qualsiasi di bigl
leggi tutto »
2015-04-24: Prestiti e Finanziamenti alle Imprese degli Immigrati
Secondo quanto appena dichiarato dal Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi le imprese degli immigrati hanno necessità di un maggior accesso a prestiti e finanziamenti in modo da garantire uno sviluppo economico in linea con la dinamica attività messa in campo da questi nuovi cittadini.
leggi tutto »
2015-04-23: Italiani Pagano a Caro Prezzo Prestiti e Mutui
In questa rubrica abbiamo spesse volte in passato fatto osservare come i prestiti in Italia siano spesso più cari, in termini di tassi di interesse e di spese accessorie, dei prestiti per pari importo presi nelle vicine nazioni Europee.
Oggi la BCE, Banca Centrale Europea, informa che anche nel
leggi tutto »
2015-04-22: Sotto Zero il Tasso dei Prestiti Interbancari
L'Euribor, ovvero il tasso applicato fra le banche per i prestiti interbancari, scende per la prima volta sotto il fatidico livello di Zero.
In base ai dati forniti dall'European Money Markets Institute viene infatti fissato a -0,001%.
Ricordiamo che l'Euribor ha una sua forte importanza in qu
leggi tutto »
2015-04-19: Prestiti Grecia Sempre in Bilico con Grexit
Continua la incredibile saga del prestito Greco, un prestito che tutti sanno con assoluta certezza che non potrà mai essere ripagato ma su cui tutti (o quasi tutti) vogliono continuare a nascondere la verità e spostare il problema a un....domani (che si spera arrivi il più tardi possibile).
leggi tutto »
2015-04-18: UK, Crolla il Mercato dei Prestiti Busta Paga
O perlomeno crollano gli operatori del settore dopo che le Autorità Inglesi sono intervenute per regolamentare il mondo dei Pay Day Loans, Prestiti Busta Paga.
Basti pensare che Wonga, di gran lunga il maggior fornitore di prestiti busta paga, si accingerebbe (da indiscrezioni di oggi) a chiuder
leggi tutto »
2015-04-17: Economia e Prestiti, Tutti Prendono Merito della Ipotetica Ripresa
Una vera ripresa dell'economia con calo dell'occupazione, aumento della spesa delle famiglie, incremento della concessione di prestiti e nuovo ottimismo sul futuro non è certamente ancora fermamente iniziata ma già tutti corrono a prendersi il merito del cambiamento.
La stessa, solitamente sobr
leggi tutto »
2015-04-16: Italia ha Molte Marce in Meno con i Prestiti Studenti
Abbiamo appena parlato dei prestiti studenti negli usa (vedi... Crisi in America con Prestiti Studenti) e colpisce il fatto che, mentre negli USA molti operator
leggi tutto »
2015-04-15: Bankitalia, Migliora Tendenza per Finanziamenti e Prestiti
Secondo Bankitalia è in atto in questo nuovo trimestre un netto miglioramento della domanda di prestiti e finanziamenti sia per le famiglie che per le imprese.
Sembra dunque che la stretta creditizia che ha attanagliato il nostro Paese stia allentando la morsa.
Le persone e le imprese iniziano a
leggi tutto »
2015-04-14: Aria di Crisi in America per i Prestiti Studenti
Secondo dati forniti dalla Federal Reserve lo scorso Ottobre, in America il totale dei prestiti studenti, prestiti studio concessi per facilitare master e corsi di specializzazione, ha ormai raggiunto la notevole cifra di 1,3 Bilioni di Dollari.
Si tratta di prestiti garantiti a livello federale
leggi tutto »
2015-04-13: Incertezza su Nuovi Prestiti ma Aumento Domanda Mutui
Se i dati su nuovi prestiti erogati, malgrado un rilevante aumento delle richieste, continuano a non essere molto positivi, l'osservatorio Eurisc informa che nel primo trimestre del 2015 si è registrato un vero e proprio boom della domanda di mutui.
Il mese di Marzo ha infatti segnato un aument
leggi tutto »
2015-04-12: Prestiti Onore per Under 35 e per Madri
Inarcassa, Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti, pubblica i bandi 2015 relativi ai prestiti d'onore e al fondo di garanzia.
I prestiti d'onore sono riservati agli Under 35 ed alle giovani madri con figli in età prescolastica o scolastica
leggi tutto »
2015-04-10: Febbraio con Calo dei Prestiti a Famiglie e Finanziamenti a Imprese
Bankitalia comunica che anche durante questo Febbraio si è registrato un calo dei prestiti erogati a famiglie e dei finanziamenti dati a piccole e medie imprese.
Il calo di prestiti e finanziamenti erogati colpisce in maniera particolare in quanto stiamo al momento vivendo un quasi euforico peri
leggi tutto »
2015-04-09: Economia, Prestiti e Mutui, Niente Notaio sotto 100mila Euro
Il cambiamento in atto in Italia, di eliminare l'intervento obbligatorio del notaio per atti di compravendita di immobili dal valore inferiore ai 100mila Euro, sta veramente scatenando delle fortissime reazioni.
Ma proprio di questo parla la nuova legge sulla concorrenza e lo scopo del cambiamento
leggi tutto »
2015-04-08: Fiat-Chrysler e Maxi Prestito per 3 Miliardi di Dollari
Pubblichiamo la notizia di questo maxi prestito per sottolineare le stranezze di un mercato finanziario che spesso vede persone e famiglie, e piccole imprese, soffrire fatiche infernali per riuscire ad ottenere minuscoli prestiti o limitati finanziamenti per poi passare alle grandi realtà commercia
leggi tutto »
2015-04-07: USA, Si Rischia la Patente con il Prestito Studio
Il Prestito Studio o Prestito Studenti è certamente molto diffuso in America e permette a moltissimi giovani di seguire dei corsi di studi che, senza questo prestito, non sarebbero accessibili.
Tuttavia, come tutti i prestiti e malgrado indubbie agevolazioni legate al prestito studio, anche ques
leggi tutto »
2015-04-04: Solo Pochi Giorni alla Scadenza del Prestito Greco
Varoufakis, Ministro dell'economia Greco incaricato di gestire la quasi impossibile normalizzazione del prestito nazionale Greco, vola proprio il giorno di Pasqua a Washington per incontrarte la seconda donna forte Europea, Christine Lagarde, numero uno del Fondo Monetario Internazionale.
Un viag
leggi tutto »
2015-04-03: Anche con Prestiti Stabili e Mutui in Salita Cala il Mercato della Casa
In un certo senso il 2014 ha fatto venire alla luce, dal punto di vista dell'economia, dei prestiti e dei mutui, alcuni positivi segnali che porterebbero ad aumentare l'ottimismo sugli sviluppi del prossimo futuro.
Il credito al consumo, il settore dei prestiti e dei finanziamenti sembrano esser
leggi tutto »
2015-04-02: Entra in Vigore Accordo di Moratoria su Mutui, Prestiti e Finanziamenti
Come anticipato nell'articolo della Redazione di Prestito.it il giorno 25 Marzo, entra finalmente in vigore l'accordo fra ABI e Associazioni Consumatori per una moratoria di dodici mesi che permetterà, in casi ben specifici, la sospensione del pagamento della quota capitale di mutui, presti
leggi tutto »
2015-04-01: Balletto Incerto fra Economia, Prestiti, Occupazione e Pil
L'Italia sembra essere sul punto della tanto attesa ripresa economica, il PIL (anche a parte i nuovi stravaganti parametri inseriti come alcune attività illegali) sembra essersi allineato su una traiettoria positiva, i mutui sono in forte ripresa, i prestiti concessi alle persone e alle piccole imp
leggi tutto »