2015-01-31: Eurispes Conferma Problemi a Ripagare Prestiti e Mutui
Il nuovo rapporto pubblicato da Eurispes disegna una Italia ancora in preda alla crisi economica con il 47,2% degli intervistati che dichiara di faticare ad arrivare (con i soldi) alla fatidica “fine del mese”.
Non solo ma gli stessi intervistati dichiarano di aver messo in atto una politica
leggi tutto »
2015-01-30: Confidi Ottimo Strumento per Prestiti e Finanziamenti alle Imprese
Dopo la polemica nata nei giorni scorsi sulla presunta utilità (o non utilità) dei Confidi, oggi si è levata la voce di Massimo Maria Amorosini, dg di Confapi, che è intervenuto a sostegno del sistema dei Confidi definendolo come l'unico che, in questi ultimi anni di forte crisi, ha permesso
leggi tutto »
2015-01-29: Banche Popolari Forse Meno Prestiti e Finanziamenti..... se Trasformate in SPA
Non tutti sembrano essere d'accordo con i cambiamenti che il Premier Italiano Matteo Renzi intende mettere in atto per le “tradizionali” Banche Popolari Italiane.
In particolare, e questa è una cosa che colpisce, molti commenti negativi sembrano arrivare proprio dal mondo delle Popolari, dai
leggi tutto »
2015-01-28: Italia ha Maggiori Prestiti in Grecia della Banca Centrale Greca
Secondo alcuni dati pubblicati da Bloomberg l'Italia sarebbe esposta verso la Grecia per circa 40 Miliardi di Euro, dietro solo alla Germania e alla Francia che avrebbero in essere prestiti con il Paese Ellenico per rispettivamente 60 e 46 Miliardi di Euro.
Il Totale in carico all'Italia deriva da
leggi tutto »
2015-01-27: Buon Aumento dei Prestiti Richiesti nel Mese di Dicembre
Negli ultimi tre mesi del 2014 si è visto un accenno di cambiamento in positivo nel settore dei prestiti e dei finanziamenti anche se i livelli di oggi rimangono ben lontani da quelli in essere nel periodo antecedente alla corrente crisi economica che ormai da molti anni domina il nostro Paese.
D
leggi tutto »
2015-01-26: Grecia, Tsipras Cambia per Economia Austerita Prestiti e Occupazione
O almeno queste sono le (buone) intenzioni.
Con la storica vittoria del partito di sinistra Syriza che oggi rappresenta il primo partito in Eurozona venuto al potere con un preciso programma contro l'austerità imposta dalle Istitutzioni Europee, si apre un nuovo ciclo non solo in Grecia ma anch
leggi tutto »
2015-01-25: 2015 fra Prestiti Investimenti Deflazione e Zombificazione
Oggi sembriamo essere ammoniti da tutti che il nemico maggiore che si affaccia all'orizzonte è la deflazione, ovvero il costante calo dei prezzi.
Ma siamo proprio sicuri che questa frase, che poi viene ripresa pedestramente dalla stragrande maggioranza dei giornalisti, sia corretta.
Siamo verame
leggi tutto »
2015-01-24: Prestiti per la Casa, Aumento dei Mutui Erogati in Liguria
Dai dati forniti dall'ufficio studi di Tecnocasa traspare per il 2014 un aumento nel volume delle erogazioni dei mutui destinati all'acquisto di abitazioni concessi alle famiglie che vivono nel territorio Ligure.
Durante il terzo trimestre del 2014 le famiglie Liguri hanno utilizzato 176,4 Milion
leggi tutto »
2015-01-23: Maxi Piano BCE, Effetti sui Prestiti e Finanziamenti
Come largamente anticipato è finalmente partito il Piano di Acquisto della BCE.
Un piano che sembra abbia già fatto la gioia della Borsa eccitata dal fatto che venga immessa liquidità nel sistema finanziario dell'Eurozona.
Ma quali potranno essere le conseguenze per le persone e le famiglie ch
leggi tutto »
2015-01-22: Fanta Economia sul Prestito Greco
Con le nuove elezioni ritorna alla ribalta la perenne tragedia Greca, una tragedia nata per la malgestione del bene pubblico nel Paese Ellenico, per la corruzione dilagante nel suo sistema economico ma anche una tragedia alimentata dal fatto che la Grecia deve vivere con una moneta da fanta economia
leggi tutto »
2015-01-21: BankItalia Rileva Modesto Miglioramento nei Prestiti e Finanziamenti
Secondo i dati appena forniti da BankItalia le condizioni del settore dei prestiti in Italia rimangono “stazionarie” ma “forse” con un leggero miglioramento in corso.
Sempre secondo BankItalia per quanto riguarda i finanziamenti alle imprese la responsabilità maggiore nella scarsità
leggi tutto »
2015-01-20: UE, per Italia Flessibilita ma anche Riduzione del Prestito Pubblico
Il Commissario per gli affari economici della Unione Europea, Pierre Moscovici, ha ribadito che l'Italia potrà godere di una maggiore flessibilità nella gestione del suo Prestito Debito Pubblico riducendo il rapporto Deficit/PIL dallo 0,5% allo 0,25% ma che comunque dovrà rispettare questo rappo
leggi tutto »
2015-01-19: Matteo Renzi, Tante Banche e Pochi Prestiti
Il Primo Ministro Italiano, Matteo Renzi, ha appena dichiarato che in Italia ci sono tante banche e pochi prestiti e finanziamenti specie alle piccole imprese.
Ha anche aggiunto che intende emettere nelle prossime settimane un provvedimento sul credito, provvedimento che tuttavia gli analisti finan
leggi tutto »
2015-01-18: Anche Senza Prestiti Piccole Imprese Trainano Export
In questi lunghi anni di crisi economica molti operatori non hanno mai smesso di sottolineare l'importanza di sostenere l'economia reale Italiana mediante una politica di apertura sui prestiti e sui finanziamenti in modo da incentivare sia i consumi interni che la nostra produzione artigianale e ind
leggi tutto »
2015-01-17: BankItalia Scarsa Crescita per Italia nel 2015, Economia e Prestiti
Come ormai accade da anni le stime di BankItalia relative alla crescita economica del nostro Paese vengono sempre riviste al ribasso man mano che ci si avvicina alla data specifica.
Anche in questo caso la stima del PIL, Prodotto Interno Lordo, viene ridotta allo 0,4% dal precedente 1,3%.
Si vuo
leggi tutto »
2015-01-16: La Difficile Vita dei Facili Prestiti della BCE
Ormai da molto tempo Mario Draghi, illustre Presidente della Banca Centrale Europea, ha sul proprio tavolo un problema di difficile soluzione.
Nientemeno che “salvare l'Europa” (dal punto di vista economico) senza irritare troppo il potente Governo Tedesco.
Per questo aveva messo in cantier
leggi tutto »
2015-01-16: Svizzera Tra Prestiti Mutui Cambio e Segreto Bancario
In questi giorni la Svizzera, Paese tanto vicino e nello stesso tempo tanto lontano dall'Italia, ha messo in atto molti cambiamenti.
Intanto ha preso la non facile decisione di sganciarsi dalla sofferta moneta unica Europea, il nostro Euro.
La Svizzera aveva una precisa politica di mantenere il
leggi tutto »
2015-01-15: Prestito Debito Pubblico Italiano Sale di 90,3 Miliardi in Soli 11 Mesi
BankItalia informa che il prestito debito pubblico Italiano nel mese di Novembre è salito a 2.160,1 Miliardi di Euro, con un aumento di ben 90,3 Miliardi nei soli ultimi 11 mesi.
L'aumento rispetto al precedente mese di Ottobre è stato di 2,6 Miliardi e questo aumento pare essere dovuto princip
leggi tutto »
2015-01-14: Banche Sofferenze e Finanziamenti Prestiti in Calo
Le sofferenze Bancarie, a far fede ai dati appena forniti da Banca di Italia, durante il mese di Novembre del 2014 si sono attestate al 18,4% con un leggero calo rispetto al 19,1% del precedente mese di Ottobre.
Anche in calo i prestiti erogati come finanziamenti al settore privato che su base an
leggi tutto »
2015-01-13: Aumentano Interessi per Prestiti con Cessione del Quinto
Gli interessi da pagare relativi ai prestiti con Cessione del Quinto sono in aumento e la cosa viene confermata direttamente dal Ministero del Tesoro che ha appena fatto salire il Tasso di Usura.
Ogni trimestre infatti il Ministero analizza i tassi di interesse praticati dal mercato per varie tip
leggi tutto »
2015-01-12: Possibile Miracolo di Stato per Prestiti Difficili delle Banche
Un progetto che oggi pare essere allo studio sarebbe un Piano speciale che il Governo sta per mettere a punto con lo scopo di sgravare le Banche Italiane da una buona parte dei loro 180 Miliardi di Euro di crediti difficili o in piena sofferenza.
Uno sgravio che, come è facile immaginare, ricadre
leggi tutto »
2015-01-12: BCE Spinge Banche Lontano dai Prestiti
La BCE, Banca Centrale Europea, ha appena inviato una "pesante" lettera alle Banche dell'Eurozona con lo scopo di aumentare sensibilmente i requisiti di capitale, portandoli ad un livello molto più elevato di quanto previsto dalle regole di Basilea III.
Stando a quanto contenuto in questa lett
leggi tutto »
2015-01-11: Tra Prestiti e Proprie Azioni Banche Sempre in Sofferenza
Continua l'interminabile altalena dei titoli azionari delle banche che oscillano fra ingiustificata euforia ed eccessivo pessimismo facendo solo la felicità di quei fortunati ed abili speculatori che riescono a centrare il corretto movimento giornaliero.
Queste banche che si continua a criticare p
leggi tutto »
2015-01-10: Italia Pochi Prestiti Pochi Consumi e Piu Risparmio
L'Italia è da sempre stato un paese di risparmiatori.
Spesso gli Italiani sono stati criticati per non mettere sufficientemente mano al portafoglio e spendere, magari anche prendendo denaro in prestito. Una maggiore spesa infatti stimolerebbe i consumi e darebbe una positiva spinta all'economia
leggi tutto »
2015-01-09: Aumenta il Bisogno del Prestito Ipotecario Vitalizio
In questi giorni si ritorna a parlare di prestito ipotecario vitalizio e non senza motivo.
Se la situazione economica continua di questo passo non ci si potrà certo stupire se nei prossimi sarann numerose le persone che si troveranno ad avere pensioni sempre più ridotte anche dopo una vita di lav
leggi tutto »
2015-01-08: Il Caso del Prestito Montalbano
Questo in realtà, anche se non un caso investigativo, pare essere un caso molto interessante dal punto di vista dei prestiti.
La Redazione di Prestito.it è sempre alla ricerca di nuove iniziative che possano dare stimolo al settore dei prestiti e all'economia in generale e il “Prestito
leggi tutto »
2015-01-07: Prestiti Economia e Occupazione sempre in Calo
Continua in Italia il calo della occupazione che ormai raggiunge livelli record.
Secondo i dati appena comunicati da ISTAT, la disoccupazione a Novembre ha infatti toccato il 13,4% con un ulteriore aumento dello 0,2% sul mese precedente e dello 0,9% sul Novembre 2013.
Si porta così il numero de
leggi tutto »
2015-01-06: Prestito Grecia Sempre in Altalena
La Germania teme fortemente le conseguenze di una eventuale vittoria del partito Greco Syriza che, in caso di vittoria alle prossime elezioni, vorrebbe dare un taglio alle misure di austerità e ridiscutere i termini del prestito concesso dall'Europa.
E teme tanto fortemente queste conseguenze al p
leggi tutto »
2015-01-05: Primo Prestito per Banca Privata in Cina
Una nuova banca privata Cinese, la WeBank, ha appena aperto in Cina concedendo il primo prestito.
La WeBank è una delle cinque banche private autorizzate ad operare nel territorio Cinese.
E' stato lo stesso Premier Cinese, Me Li Keqiang, ad inserire i dati del primo prestito della WeBank, un p
leggi tutto »
2015-01-04: Banche Meno Prestiti a Imprese e Corsa ai Titoli di Stato
A sentire quanto comunica la Cgia di Mestre prosegue senza tregua in Italia la corsa all'acquisto dei Titoli di Stato da parte delle Banche Italiane continuando a penalizzare i prestiti e i finanziamenti verso le piccole e medie imprese.
Durante il 2014 i prestiti e finanziamenti alle imprese han
leggi tutto »
2015-01-03: Prestiti tutti Femminili con DonnAzienda di Cariparma
Il Gruppo Cariparma vuole continuare a sostenere l'imprenditoria femminile mediante la consolidata iniziativa DonnAzienda.
Con questa iniziativa il Gruppo Cariparma Credit Agricole intende promuovere la presenza del mondo femminile all'interno delle imprese, tenendo peraltro presente che in Italia
leggi tutto »
2015-01-02: Nord Est Italia, Ripresa nel 2015 per Economia e Prestiti
A sentire quanto comunicato dall'ufficio studi della Cgia di Mestre il 2015 dovrebbe finalmente essere l'anno in cui si dovrebbe vedere una ripresa delle attività economiche, almeno nel Nord Est del nostro Paese.
Una ripresa economica che dovrebbe essere sostenuta anche dal sistema Bancario con un
leggi tutto »
2015-01-01: Uber Vadis Prestito
Uber, con la sua politica di contatto diretto con il cliente, ha certamente portato una ventata innovativa nello stanco corporativo mondo dei taxi, una ventata innovativa in linea con quanto già fatto da giganti del web come Amazon e Ebay che hanno riscritto le regole di interi settori commerciali.
leggi tutto »